SAFEWATER KITCHEN®

SAFEWATER® è il primo ed unico sistema di ultrafiltrazione (da non confondere con la microfiltrazione) dell'acqua per uso domestico, ideale per bere e cucinare. 

SAFEWATER® depura oltre 300 lt/ora (5 lt al minuto); non si ferma quindi all'acqua da bere (dove si bloccano tutti i sistemi presenti oggi sul mercato), ma grazie all'elevata quantità di acqua erogata è perfetto anche per cucinare (in pochi secondi si riempie una comune pentola per la pasta). 

SAFEWATER® non richiede l'uso di corrente elettrica: lavora con la semplice pressione dell'acquedotto (esercita sempre, non si ferma mai e non richiede manutenzione).

SAFEWATER® è un innovativo sistema depurante a tre stadi basato sul processo dell'ultrafiltrazione. L'esclusiva membrana per ultrafiltrazione (proveniente dal settore medicale e approvata dal Ministero della Salute DGFDM 0003304-P-29/01/2011) è il cuore dell'impianto filtrante: è la barriera più efficace mai realizzata contro pesticidi, batteri, virus o tracce di diserbanti che possono essere presenti nell'acqua.
L'elevato grado di filtrazione a 0,005 micron permette di trattenere le endotossine, cioè i batteri decomposti.
Il risultato è un'acqua pura e leggera, ottima nel sapore. L'acqua fornita dall'acquedotto, infatti, benchè potabile e controllata può spesso contenere dosi sgradevoli di cloro, tracce di composti chimici, ruggine o sabbia (portata dalle vecchie tubature) oltre a impurità e sostanze organiche.

Cosa filtra?

- sedimenti ed agenti chimici,
- endotossine,
- batteri e virus,
- legionella,

Punti di forza:

SAFEWATER® È PICCOLO
solo 9,5 cm (11,5 cm in versione EPP) di spessore, si posiziona sotto lo zoccolo della cucina

SAFEWATER® È SEMPLICE DA INSTALLARE
basta collegarlo all'ingresso dell'acqua fredda ed al miscelatore

SAFEWATER® È EFFICACE
filtra sedimenti, componenti chimici e batteri lasciando inalterati i preziosi sali minerali

SAFEWATER® È DURATURO E SENZA MANUTENZIONE
non necessita di alcun intervento di manutenzione, eccetto la normale sostituzionedei filtri ogni 18/24 mesi (garantiti minimo 10.000 lt)

SAFEWATER® È FUNZIONALE
ha una portata di ben 5 lt/min, oltre 300 lt/ora

SAFEWATER® È ECOLOGICO
non spreca acqua e non necessita di corrente elettrica

SAFEWATER® È TESTATO E CERTIFICATO
numerosi test e attestati SGS, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (legionella),oltre alle certificazioni del Ministero della Salute

SAFEWATER® È RICICLABILE AL 100%sia nella versione in acciaio sia in quella in EPP; anche i filtri esausti possono essere gettatinel bidone del riciclaggio della plastica

SAFEWATER® È TRASPORTABILE
idoneo anche per camper, barche e seconde case

Osmosi domestica:

E' in grado di eliminare dall'acqua tutte le impurità e gli inquinanti dannosi per la salute. L'acqua pura ottenuta rappresenta la soluzione ideale per l'uso domestico ed alimentare in quanto il suo esclusivo sistema di filtrazione forma una barriera di sicurezza contro i differenti inquinamenti delle falde acquifere.

Sapori sgradevoli, cattivi odori e torbidità sono spesso il campanello di allarme indicante la presenza nell'acqua dei nostri rubinetti di pericolosi inquinanti come, ad esempio, insetticidi, solfati, detergenti, sostanze provenienti dalla corrosione delle tubazioni, nitrati, alghe, virus e batteri dannosi per la salute di adulti e bambini. Inoltre molti degli inquinanti non sono immediatamente percettibili e visibili dall'uomo senza l'ausilio di un'accurata analisi.